Io leggo perché

“Io leggo perché” è un’iniziativa nazionale che nasce dall’accordo fra il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Italiana Editori e tutte le Scuole che intendono partecipare. Lo scopo è quello di donare un libro alle scuole per far crescere le biblioteche e offrire ai ragazzi un’opportunità in più di sapere e di crescita.

Quest’anno l’Istituto Comprensivo di Filottrano ha deciso di aderire con le classi della scuola secondaria di I grado.

Ecco che cosa vi chiediamo di fare, a partire dal 20 ottobre 2018:

1. andare nella cartoleria PaperMania di Luca Coppari o nella cartoleria Polikart di Bruno Belloni
  2. scegliere uno dei libri fra quelli a disposizione da donare alla scuola;
  3. scrivere una dedica e soprattutto lasciare il proprio nome e cognome sul libro;
  4. pagare il testo scelto e lasciarlo al negoziante che provvederà a consegnarlo alla scuola.

Tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa riceveranno un piccolo pensiero preparato per loro dagli alunni della scuola secondaria di primo grado.

PARTECIPATE NUMEROSI!

Un ragazzo che legge diventerà un adulto
consapevole, critico e creativo