iscrizioni_online_17-18

Iscrizione degli alunni al primo anno della scuola dell’Infanzia

Le iscrizioni al primo anno dei bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2017 e quanti compiranno i 3 anni entro il 30 aprile 2018 si effettueranno con modello cartaceo da consegnare alla segreteria didattica dell’istituto.

Le iscrizioni dovranno comunque avvenire dal 16 gennaio al 06 Febbraio 2017.

Per dare adeguata informazione alle famiglie il Dirigente ha programmato un incontro presso l’auditorium della scuola secondaria, nella seguente data:

Martedì 17 gennaio 2017 alle ore 18:15

Iscrizione on line degli alunni al primo anno della scuola Primaria.

Si rende noto ai Sigg.ri Genitori che le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2017 il sesto anno di età devono essere iscritti al primo anno della Scuola Primaria. Possono, altresì, essere iscritti come anticipatari le bambine e i bambini che compiano sei anni di età dopo il 31 dicembre 2017 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2018.

ADEMPIMENTI DEI GENITORI

1. Dal 09 gennaio 2017, le famiglie, sul sito web iscrizioni.istruzione.it eseguono la registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio.

2. Le iscrizioni alle classi iniziali della Scuola Primaria andranno poi effettuate esclusivamente on line sul sito web iscrizioni.istruzione.it dalle ore 08:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 06 febbraio 2017.

3. La domanda d’iscrizione va inviata alla scuola entro le ore 20:00 del 06 febbraio 2017 utilizzando sempre le procedure previste dal sito web iscrizioni.istruzione.it.

N.B. l’accesso a www.iscrizioni.istruzione.it è possibile anche dall’home page del sito della scuola.

Giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 18.15

Iscrizione on line degli alunni al primo anno della scuola Secondaria di 1° grado.

Le modalità di iscrizione al primo anno dovranno essere effettuate esclusivamente on-line al link: www.iscrizioni.istruzione.it

Con riguardo alla tempistica delle iscrizioni on-line, il Ministero ha previsto due fasi:

• funzione di registrazione al portale delle iscrizioni on-line iscrizioni.istruzione.it dalle ore 08:00 del 09 gennaio (indispensabile e propedeutica alla compilazione della domanda: le famiglie, sul portale sopra riportato eseguono la registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio)

• funzione di iscrizione attraverso la compilazione della domanda dalle ore 08:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 06 febbraio

Negli orari di apertura al pubblico, il personale della segreteria didattica della scuola è a disposizione di quanti non dovessero riuscire ad effettuare le iscrizioni on-line.

Iscrizione on line degli alunni al primo anno della scuola Secondaria di 2° grado. (alunni terza media)

Gli studenti che concludono nel presente anno scolastico il percorso di primo ciclo d’istruzione con il superamento dell’Esame di Stato hanno l’obbligo di iscrizione agli Istituti di Istruzione Secondaria di 2° grado.

Con riguardo alla tempistica delle iscrizioni on line, il Ministero ha previsto due fasi:

Iscrizione degli alunni che già frequentano l’Istituto Comprensivo di Filottrano e che, nell’a.s. 2017-18, non devono fare il passaggio ad altro ordine di scuola.

Le modalità d’ iscrizione saranno cartacee e verranno comunicate con apposita circolare pubblicata sul sito.